Quando mi fu chiesto da Chiara e Fabio di fotografare il loro matrimonio in Sicilia, in provincia di Agrigento, sono stato davvero molto felice. Poter scattare in una terra a cui sono particolarmente legato, ritrovare i colori e i sapori delle estati passate da bambino a casa dei miei nonni è stata davvero una bella sensazione che spero di aver trasmesso attraverso le foto. Chiara e Fabio mi hanno fatto sentire subito a casa, come se fossi un invitato ed è stato un gran piacere essere il loro fotografo…
Un particolare ringraziamento a Daniele Nardi per il suo sempre prezioso aiuto.
Gli sposi dicono di questo lavoro:
“Abbiamo trovato Fabio per caso…una sera disperata per “non avere ancora il fotografo” mi metto a cercare su internet e tra milioni di foto e nomi la mia attenzione cade sui suoi lavori… mi dico: “troppo bravo questo, non lo avremo mai” ma nonostante il mio pessimismo gli scrivo chiedendogli la sua disponibilità. Riusciamo a sentirlo/vederlo in una chiamata Skype e rimaniamo subito colpiti dalla sua carineria ma soprattutto dalla sua professionalità. Ci conquista subito, è fatta. Per mesi e mesi ci aspettiamo, fino a quando il fatidico giorno arriva Fabio con Daniele. Due ragazzi fantastici e prontissimi. Il giorno prima hanno voluto fare un sopralluogo perché ci tengono ad essere preparatissimi per l’indomani(io penso già che faranno un buon lavoro perché questa del sopralluogo in location ed intorno è una genialata). Il fatidico giorno si presentano vestiti uguali, elegantissimi ed armati di zainetto (ho sempre visto i fotografi spesso vestiti alla buona e con una semplice macchina fotografica in mano). Loro perfetti, iniziano a scattare foto, uno da me uno da mio marito e non si fermano più fino a sera… ma io non me ne accorgo neanche come volevo da sempre… stile reportage.
Finita la festa ci salutiamo e ognuno torna alla sua vita ma dopo pochi mesi (come da accordi) mi arriva a casa una scatola bellissima fatta con cura amore e passione (non svelo nulla per il piacere della sorpresa ai futuri sposi che lo sceglieranno!) dove dentro troviamo i nostri cd con migliaglia di scatti uno più bello dell’altro che mi strappano una lacrima per i ricordi bellissimi che mi suscitano ma che soprattutto che ci fanno dire: “che fortuna è stata avere Fabio come fotografo!!!!!”
Ci si sposa una volta sola (o almeno ce lo si augura) ma le occasioni per avere dei bellissimi ricordi nella vita sono molteplici e noi ogni volta sceglieremmo Fabio Mirulla!”
——————————————————–
When Chiara and Fabio asked me to shoot their wedding in Sicily, in Agrigento countryside, I was very happy. Taking pictures in a land to which I really care of, finding colors and flavors of summers spent as a child at my grandparents’ house was such a good feeling that I hope to have expressed through the photos. Chiara and Fabio made me feel at home, like I was a guest and it was a great pleasure to be their photographer…
Special thanks to Daniele Nardi for his precious help
Location: Baglio San Vincenzo, Menfi (AG)
Wedding planner: WeddinProgress